I-38010 SFRUZ Val di Non (Trentino)

Cosa fare in Val di Non nel Trentino

Una vacanza in Val di Non sarà all’insegna di lunghe giornate soleggiate che invitano a stare all’aperto d'estate che in tutte le stagioni.

In primavera i frutteti si risvegliano e regalano una fioritura tra un bianco candido e un rosa tenue, un panorama a perdita d’occhio.

L’autunno non è grigio, cupo e nebbioso, ma di mille colori caldi che stuzzicano la voglia di nuove esperienze.

E l’inverno? Come uscito da un libro di favole. escursioni ascoltando il silenzio della natura che riposa

La Val di Non offre innumerevoli occasioni di trascorrere la propria vacanza immersi nella natura. Vicino alla nostra casa troviamo un maneggio, un campo da golf, laghi per la pesca alla trota, pista da pattinaggio su ghiaccio, piste da sci con tapis-roulant adatta per bambini e per principianti. I nostri boschi sono apprezzati da chi ama cercare funghi o passeggiare a piedi o in bicicletta nella natura e le nostre montagne offrono la possibilità di escursioni più o meno impegnative.

 

Da non perdere...

Santuario
di S. Romedio

Suggestivo luogo ricco di spiritualità sorge su una rupe calcarea alta oltre 70 metri. E' raggiungibile tramite una passeggiata nella roccia che porta da Sanzeno al Santuario.
Il Lago di Il lago

Il lago
di Tovel

Tra i più conosciuti laghi alpini per la colorazione rossa delle sue acque dovuta ad una particolare alga ormai scomparsa si trova nelle Dolomiti del Brenta.
Santuario Il Lago

Il Lago
Smeraldo

Bacino artificiale a Fondo particolarmente suggestivo è raggiungerlo a piedi dall’abitato di Fondo attraverso la "passeggiata del Burrone".
Il lago I castelli

I castelli
della Valle di Non

In nessun altro luogo come in Val di Non potrai ammirare tanti castelli, ruderi e palazzi: il più conosciuto è certamente Castel Thun, con il suo patrimonio museale custodito, ma attraversato il ponte levatoio di Castel Valer sembra di immergersi in una storia d'altri tempi e non sono da meno Castel Nanno, Castel Belasi, Castel Coredo e Palazzo Nero, Casa De Gentili...un vero patrimonio artistico ed architettonico fuori dal tempo!
Il Lago L'altipiano

L'altipiano
della Predaia

Sull'altopiano della Predaia tra i paesi di Sfruz e Tres, le passeggiate la fanno da padrona! Con le ciaspole ai piedi o gli sci d'alpinismo in inverno e con le scarpe da trekking, su una bicicletta o a cavallo durante l'anno, i percorsi da fare non finiscono mai. Senza troppa fatica si arriva alla malga di Coredo o alla malga Rodeza e con un poco più di impegno, su, fino alle cime del Corno di Tres per un panorama mozzafiato!
I castelli I Canyon

I Canyon
nonesi

Aperta e dolce, la Valle di Non nasconde anche gole e canyon dovuti all'azione erosiva dell'acqua che scavando la pietra nei secoli ha creato curiosi oggetti decorativi. Qui l'avventura non manca!
L'altipiano Il Lago di

Il Lago di
Santa Giustina

Lago artificiale nel cuore della Valle di Non, è un bacino artificiale originato dalla costruzione della diga di Santa Giustina negli anni 50. Numerosi sono i punti panoramici sul lago e in località alle Plaze a Dermulo puoi godere di una vera spiaggia in riva al lago. Ma non è finita, il lago può essere attraversato con canoa e kayak, addentrandosi nei suoi spettacolari canyon!
I Canyon Santuario